PREMIO POZZALE 2025

I vincitori della 72esima edizione del Premio letterario Pozzale-Luigi Russo stanno per essere premiati. Mancano davvero pochissimi giorni alla cerimonia ufficiale di consegna del più importante riconoscimento culturale di Empoli ai vincitori Marzio G. Mian, Roberta Mori e Simone Torino che si terrà nella magnifica Sala Maggiore della biblioteca comunale Renato Fucini Sabato 6 dicembre 2025, alle 18.
Ingresso libero. La serata sarà accompagnata dalle letture a cura di Benedetta Giuntini.
Vincitrice della ‘menzione speciale selezione lettori’ è la scrittrice Roberta Mori con il libro “Svegliarsi adulti”, con 157 preferenze.
In occasione della 72esima edizione del ‘Premio’ è stata realizzata una mostra fotografica dal titolo “Il Pozzale al Pozzale”, a cura di Mariangela Giusti e Paolo Pianigiani, allestita in biblioteca e visitabile per tutto il mese di dicembre. Si tratta di una mostra di venti fotografie che ricorda i primi anni del Premio stesso, cioè gli anni che videro la piccola frazione empolese di Pozzale come sede e riferimento.
APPUNTAMENTO CON GLI AUTORI: Il premio Pozzale ritorna a casa: sabato 6 dicembre si terrà una cena di gala con i vincitori presso il Circolo Arci Pozzale, con prenotazione obbligatoria da effettuare ai numeri telefonici 0571 924879 oppure 338 38 16496. Costo della cena 20 euro.
AVVISO: Per consentire lo svolgimento della cerimonia di consegna, la Sala Maggiore della ‘Fucini’ non sarà disponibile per lo studio e la lettura a partire dalle 14 di giovedì 4 dicembre e riaprirà entro le 10.30 di martedì 9 dicembre 2025.























