Empolichescrive con Ilario Giannini

Per il ciclo Empolichescrive
đVenerdĂŹ 28 novembre đ17:00
in Biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli
Ilario Giannini
presenta
đđ¤đ¨đ¨đ¤ đđŁđŠđ§đđ§đ?
(Independently published, 2025)
Dialoga con l’autore:
Patrick Landi, scrittore
ingresso libero
IL LIBRO
Un uomo enigmatico e misterioso fa ritorno a Petraura dopo anni, animato da sentimenti di odio e desiderio di vendetta nei confronti della famiglia Del Giudice.
In sogno, Devana Del Giudice riceve oscuri presagi dai defunti: âIl diavolo è alla porta!â. Lei riconosce il pericolo che li minaccia nellâuomo in nero, lo straniero con una spiccata predilezione per lâabbigliamento total black, che prende alloggio in una dĂŠpendance del palazzo di famiglia. Ma tutti gli altri ignorano i suoi avvertimenti, irretiti dal fascino e dal magnetismo del loro ospite. Mentre lui li mette gli uni conto gli altri e ne sgretola fiducia e certezze, continuano ad arrivare minacce di morte e attentati alla vita dei Del Giudice. Tutto sembra ruotare intorno a un tragico incidente, avvenuto diciotto anni prima, in cui hanno perso la vita due membri della famiglia.
Câè poco tempo per risolvere il mistero prima che sia troppo tardi. Se non si fosse trattato di un incidente? E, soprattutto, chi è lâuomo in nero?
L’AUTORE
Ilario Giannini è nato a Empoli il 4 ottobre 1972 ed è un avvocato penalista del Foro di Firenze. Appassionato di studi di psicologia e criminologia, ha pubblicato vari contributi scientifici in materia di diritto penale su riviste giuridiche ed ha poi pubblicato molti racconti in varie antologie e riviste letterarie, spaziando tra vari generi quali giallo, thriller, horror, fantasy e fantascienza. Ha scritto anche opere teatrali e sceneggiature con cui si è aggiudicato vari premi. Tra le sue opere pubblicate in precedenza: âLa cura dal maleâ, âSono qui per te â Lâuomo delle scatoleâ, âVictor â Memorie da un altro mondoâ, âRivelazioneâ, âPosso entrare?â, âPrigioni dellâanimaâ e âPersoâ.





















