Premio Pozzale. Cerimonia di assegnazione
“La Notte del Premio Pozzale”, sabato 2 dicembre 2023, cerimonia di assegnazione
————————————————–
Si celebra la 70ª edizione. L’evento torna nella biblioteca comunale Renato Fucini di via Cavour, nella rinnovata Sala Maggiore.
————————————————–
La cerimonia di assegnazione del premio si inserirà all’interno di una grande festa cittadina, intitolata “La notte del Premio Pozzale 70ª edizione”, con incontri, letture, musica e teatro. L’evento torna nella biblioteca comunale Renato Fucini di via Cavour, nella rinnovata Sala Maggiore che negli anni ’50 ospitò diverse cerimonie di premiazione.
La premiazione avrà inizio alle 18 di sabato 2 dicembre 2023 e le tre vincitrici, Silvia Ballestra, Maria Grazia Calandrone e Igiaba Scego riceveranno il prestigioso premio. L’evento sarà condotto dal giornalista Rai Andrea Marotta e andrà in onda in diretta su Canale 88, con la regia a cura di Giallo Mare Minimal Teatro.
Al termine della cerimonia è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti, per brindare tutti insieme alle settanta edizioni del premio e alle 21, sempre in Sala Maggiore, si terrà l’incontro teatrale “Aiutami a dire la memoria!” di e con Giorgio Scaramuzzino, immagini di Ines Cattabriga, liberamente tratto da “Madama Pozzale” di Stefano Massini.
——
per i dettagli:
https://www.comune.empoli.fi.it/comunicato/notte-premio-pozzale-sabato-2-dicembre-2023